Skip to main content

Web Designer Freelance

Realizzazione siti web per privati e aziende dal Design unico e ottimizzati SEO.

RICHIEDI PREVENTIVO

LEONARDO SPADA

Web Designer

Oggigiorno la maggior parte delle persone, per trovare ciò di cui hanno bisogno utilizzano un motore di ricerca come Google, per tal motivo è indispensabile che la tua azienda disponga di un sito web progettato per coinvolgere e soddisfare gli utenti.

Che si tratti di un blog, un sito vetrina, o un e-commerce posso aiutarti a realizzare il tuo sito web e a rivoluzionare la tua immagine aziendale sul web, dedicando il tempo e la professionalità che il tuo progetto merita. Il tuo nuovo sito web sarà realizzato prestando attenzione al valore del tuo target, sarà unico nel suo genere e sviluppato per massimizzare conversioni e profitti.

Progetto e realizzo siti web moderni ed eleganti e sono in grado di soddisfare a pieno le aspettative del cliente sia in termini di qualità, che in termini economici.

Inoltre, essendo anche un Consulente SEO Freelance sono in grado di ottimizzare il tuo sito web per la SEO e mettere a punto la migliore strategia di Web Digital Marketing  con l’obbiettivo di acquisire nuovi clienti ed aumentare il fatturato.

CONTATTAMI

Web Creative Designer

01. Consulenza dedicata

Programmo un incontro conoscitivo con te e con il tuo team per studiare il tuo settore, comprendere le tue esigenze e definire gli obbiettivi aziendali da raggiungere.

02. Web Design Marketing

Dal progetto, allo sviluppo di siti web per dispositivi mobili e ambiente desktop, alla strategia di web marketing online, i miei servizi aiutano le aziende a migliorare l’immagine online.

03. Siti Web che convertono

Non realizzo semplici siti web ma esperienze digitali che migliorano la visibilità online e aumentano il coinvolgimento utente al fine di ottenere un progetto esclusivo in ogni sua parte.

04. Soluzioni su misura

Progettazione Web con funzionalità avanzate per medie e grandi aziende. Per le piccole imprese locali fornisco soluzioni efficienti ed economiche per generare traffico e incrementare il ROI.

05. Siti web ottimizzati SEO

Essendo anche un Consulente SEO il tuo sito web sarà ottimizzato per la SEO, permettendoti così di arrivare in prima pagina su Google e sugli altri motori di ricerca come Bing e Yahoo.

06. Formazione e supporto

Fornisco consulenza web formativa al fine di permetterti di modificare il tuo sito web. Dopo la messa online del sito web, potrai contare sul mio costante supporto dedicato.

Leonardo Spada Web Designer Freelance

Siti Web

• Aziendali e Personali
• Blog, Food Blog, Travel Blog
• Shop online, e-commerce
• Hotel, B&B e Case vacanze
• Ristoranti, Pizzerie e Trattorie
• Medici, Psicologi e Avvocati
• Parrucchieri e Centri estetici
• SPA e Centri Benessere

VEDI PORTFOLIO

LEONARDO SPADA

Siti web esclusivi

Ciao! Sono Leonardo Spada, sono un Web Designer Freelance e mi occupo di realizzare siti web dal design unico e ottimizzati per migliorare il rapporto di conversione.

Sono in grado di risolvere qualsiasi problema relativo al tuo sito web e di proporti il miglior preventivo per effettuare un restyling completo.

Richiedi una prima consulenza, parlami del progetto che hai in mente e ciò che desideri ottenere. Successivamente, riceverai un preventivo fatto su misura per te, che includerà: la progettazione e lo sviluppo del sito web, le tempistiche e i costi.

La prima Consulenza è gratuita, ma ti garantisco che potrai ottenere delle preziose informazioni. Preferisci ricevere una Consulenza Telefonica? Contattami al numero: 3913725240.

CONTATTAMI

Realizzazione siti web professionali

Perché è importante avere un sito web

Negli ultimi anni, la presenza online è diventata sempre più importante per le aziende che vogliono essere competitive e che desiderano intercettare nuovi potenziali clienti grazie ai canali del Web Digital Marketing.

Grazie al  sito internet, puoi comunicare con il pubblico, promuovere prodotti, servizi, fornire assistenza e supporto e creare comunità online. Inoltre, grazie allo sviluppo e-commerce, un sito web può diventare un punto di vendita online, offrendo ai clienti la possibilità di acquistare i prodotti o i servizi divenendo un’importante fonte di reddito.

La realizzazione di un sito web richiede l’attenzione a molti aspetti, come la scelta della piattaforma, il design, la SEO, la sicurezza, la gestione dei contenuti, il web hosting, la promozione del sito web e la misurazione dei risultati.

Ragion per cui, per realizzare un sito web efficace e di successo, è importante affidarsi a professionisti del settore, che possano progettare e sviluppare un sito web adatto alle esigenze di chi lo richiede.

Restyling siti web

Il restyling di un sito web è il processo di rinnovamento grafico e funzionale di un sito esistente, durante il quale, vengono apportate modifiche alla struttura, al design e ai contenuti del sito web, al fine di migliorare l’esperienza dell’utente e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il restyling del sito web è importante per migliorare l’esperienza degli utenti, aumentare la visibilità online, rendere il sito web compatibile con i dispositivi mobili, per rinnovare l’immagine dell’azienda e per migliorare la propria reputazione online.

Se un sito web è stato creato molti anni fa, potrebbe avere un design vecchio e poco accattivante, o funzionalità che non rispondono alle esigenze degli utenti moderni. In questo caso, il restyling del sito web può renderlo più moderno e funzionale, migliorando l’esperienza degli utenti e aumentando la visibilità online.

Inoltre, se un sito web non è ben posizionato sui motori di ricerca, non viene visitato dagli utenti che cercano prodotti o servizi su Google. In questo caso, il restyling del sito web deve essere svolto prestando la massima attenzione all’ottimizzazione per i motori di ricerca, al fine di migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e fare aumentare il traffico organico.

Siti web responsive

Realizzare un sito web che si adatti alle dimensioni dello schermo e alla risoluzione di tutti i dispositivi presenti sul mercato è fondamentale dato che oggigiorno, le connessioni su internet provengono per il 70% da dispositivi mobile, (Smartphone, iPhone, tablet, iPad).

I siti responsive sono ottimizzati per fornire un’ottima user experience da qualsiasi dispositivo si acceda: desktop, laptop, tablet o smartphone. Il sito si adatta automaticamente al viewport, ridimensionando i contenuti in base alla risoluzione dello schermo. In questo modo, la navigazione risulta semplice e intuitiva su ogni device.

I vantaggi per gli utenti sono evidenti: possono accedere ai contenuti in modo comodo da mobile, senza dover zoomare o scorrere lateralmente per leggere il testo. Lettura e navigazione risultano più rapide. Inoltre, il sito responsive garantisce una visualizzazione chiara su ogni dispositivo: niente contenuti mancanti o troppo piccoli da leggere.

Realizzare un sito responsive comporta diversi benefici in termini di visibilità, conversioni e posizionamento sui motori di ricerca. A tal proposito, Google ha dichiarato più volte che il responsive design è uno dei fattori che influenzano il posizionamento del sito web nei risultati di ricerca, rendendolo un elemento chiave per la SEO del sito web.

Per le aziende, si tratta di un approccio indispensabile per migliorare la user experience, rimanere competitivi e raggiungere nuovi clienti tramite i dispositivi mobili. Investire in un sito responsive significa puntare su un’esperienza utente di qualità, una maggiore visibilità online e un incremento di conversioni e profitti.

Siti web veloci

I siti web che caricano lentamente possono causare insoddisfazione negli utenti, comportando perdita di traffico e abbandono di potenziali clienti.

Un sito web veloce può migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Google stesso, come spesso ha dichiarato, considera la velocità del sito web come un fattore importante nel ranking dei risultati di ricerca. Ciò significa che un sito web più veloce può ottenere una migliore posizione sui motori di ricerca e ciò si traduce in maggiore visite e click da ricerca organica.

La velocità di apertura delle pagine web influisce anche sul tasso di abbandono del sito web. Se un sito web impiega troppo tempo a caricare, gli utenti possono decidere di abbandonare il sito e cercare informazioni o prodotti altrove. Ciò può portare a una perdita di traffico e di potenziali clienti, riducendo il ROI dell’attività.

Inoltre, un sito web veloce viene percepito come moderno, professionale e affidabile, il che può contribuire a fare aumentare la reputazione dell’azienda o del professionista che lo richiede.

È quindi importante realizzare un sito web veloce fin dall’inizio del progetto, utilizzando tecniche di ottimizzazione, riducendo le dimensioni dei file e migliorando la struttura del sito.  Questo ti permetterà  di offrire una migliore esperienza utente, aumentare il coinvolgimento degli utenti, migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, ridurre la percentuale di abbandono e aumentare la reputazione online del brand.

Siti web SEO

Oggigiorno, la presenza online è fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale o professionale, Per cui, è essenziale che un sito web sia ottimizzato per i motori di ricerca (SEO). L’ottimizzazione SEO di un sito web ti permette di migliorare la visibilità online, aumentare il traffico organico, migliorare l’esperienza utente e ridurre i costi delle campagne pubblicitarie.

Gli utenti utilizzano i motori di ricerca per trovare prodotti, servizi e informazioni. Se un sito web non è ottimizzato per i motori di ricerca, è meno probabile che sia trovato dai potenziali clienti.

Se disponi di un sito web ottimizzato per Google e gli altri motori di ricerca, puoi aumentare il traffico organico e intercettare nuovi potenziali clienti. Tutto questo comporta maggiori conversioni, migliora la redditività aziendale e anche il ROI.

Un sito ottimizzato per la SEO include elementi come codice HTML semantico, velocità di caricamento, sitemap XML, breadcrumb e altri accorgimenti per migliorare l’indicizzazione su Google. Anche i contenuti vengono creati e strutturati con le keyword target, in modo da attrarre il pubblico giusto e scalare le SERP.

Per realizzare un sito web ottimizzato SEO è necessario intervenire su aspetti tecnici, contenuti e di analisi dati. Si tratta di un processo complesso ma che può dare risultati tangibili in termini di traffico e visibilità quando effettuato in modo professionale.

Se vuoi ottenere dati reali e soddisfacenti ti consiglio di non improvvisare ma di rivolgerti esclusivamente ai professionisti del Web Design e della SEO.

Siti web WordPress

WordPress è una piattaforma di gestione dei contenuti (CMS) open source che viene utilizzata per creare siti web, blog e shop online. È facile da usare e offre una vasta gamma di funzionalità per creare siti web professionali senza necessità di conoscenze tecniche avanzate.

WordPress rappresenta oggi lo strumento più utilizzato per la creazione di siti Web ma è bene ricordare che rappresenta un mezzo e non la soluzione. Per ottenere risultati reali su Google e per avere il pieno controllo delle funzionalità è necessario saper intervenire sul codice e ottimizzarlo per la SEO.

Se sei un principiante e desideri fare esperienza prova a realizzare in autonomia il tuo sito web, diversamente se hai un’azienda e vuoi ottenere un risultato professionale è necessario rivolgersi ad un Esperto di Web Design e SEO.

Desideri gestire i contenuti del tuo sito web in autonomia? Posso realizzare per te un nuovo sito web sviluppato con WordPress. Con un CMS, sarai in grado di accedere al tuo pannello di controllo e gestire in totale autonomia: nuovi contenuti, pagine, servizi e prodotti. Questo ti permetterà dopo una breve formazione di modificare alcuni aspetti del tuo sito web in totale autonomia.

Siti web e-commerce

Un sito web e-commerce è un sito web che consente di vendere prodotti e servizi online attraverso un carrello elettronico, un sistema di pagamento e di gestire gli ordini.

Avere un negozio online è importante perché consente alle aziende di espandere il proprio mercato online e di raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo. Inoltre consente di offrire un’esperienza di acquisto comoda e veloce ai clienti, che possono ordinare e acquistare prodotti e servizi online, senza dover recarsi fisicamente in un negozio.

Grazie ad un e-commerce potrai gestire in modo efficiente il processo di vendita, dalla gestione degli ordini alle spedizioni, migliorando l’efficienza dell’azienda e riducendo i costi.

Con un sito web e-commerce realizzato su misura con WordPress e Woocommerce, sarai in grado di aggiungere, modificare o rimuovere la possibilità di vendita per i tuoi prodotti in totale autonomia.

WEB DESIGNER

WEB DESIGNER

WEB DESIGNER

WEB DESIGNER