Skip to main content

Come risolvere il problema errore privacy e certificato con Google Chrome

A differenza di Firefox, Google Chrome non permette facilmente di memorizzare le eccezioni di sicurezza browser.

La navigazione sicura Chrome serve ad aumentare il livello di sicurezza durante la navigazione web, tuttavia se sei un Web Designer e stai sviluppando in staging, potresti aver bisogno di generare un certificato autofirmato. Questa procedura potrebbe però crearti qualche problema di visualizzazione sito web e non è sempre risolvibile andando a modificare i parametri avanzati del Browser.

Fortunatamente, esiste il comando “THISISUNSAFE” che ti permetterà di bypassare il sistema di sicurezza Chrome e visualizzare i siti web che dispongono di un certificato SSL non valido o autofirmato. Ecco come applicare la correzione e risolvere il problem del certificato non valido:

  1. Apri la sessione Browser non sicura;
  2. Clicca con il mouse su un qualsiasi punto vuoto della sessione;
  3. Digita con la tastiera la formula thisisunsafe;
  4. Cancella la cronologia cache e i cookie del Browser Chrome.

thisisunsafe google errore privacy

Eseguita questa procedura sarai in grado di sviluppare il sito web con Google Chrome senza dover ricorrere all’utilizzo di altri browser.

Leonardo Spada

Web Designer & Consulente SEO Freelance. Mi occupo di Web Design e posizionamento su Google per diverse realtà aziendali e liberi professionisti curando nei minimi particolari il progetto web dalla pianificazione alla realizzazione.