Nota di acquisto pagine Prodotto Woocommerce: come mettere in risalto i testi che ricevono i clienti per email inserendo una funzione custom
Se gestisci un sito web e-commerce sviluppato con Woocommerce potresti avere la necessità di allegare un messaggio personalizzato nelle email che i clienti ricevono dopo aver acquistato uno specifico prodotto. Ecco, la Nota di acquisto delle pagine prodotto Woocommerce serve proprio a questo e ti permette di inserire un testo personalizzato che sarà successivamente visualizzato nelle email di conferma che riceveranno i clienti.
La nota di acquisto può includere informazioni utili come istruzioni per l’uso, dettagli sulla spedizione, o qualsiasi altra informazione che il venditore desidera trasmettere al cliente dopo l’acquisto.
A tal riguardo, il sistema di default Woocommerce funziona benissimo, tuttavia, il testo inserito nella nota di acquisto che appare nelle email è poco visibile e questo può comportare un’esperienza utente negativa.
Funzione WordPress per spostare il testo nota di acquisto prodotto
Il seguente codice custom costituisce una soluzione semplice ed efficace per personalizzare le email di WooCommerce e migliorare la comunicazione con i clienti, facendo in modo che le informazioni importanti siano facilmente visibili e accessibili. Serve a collocare il testo inserito nella nota di acquisto del prodotto in una posizione più visibile e rilevante nelle email che ricevono i clienti quando lo stato d’ordine è in lavorazione o completato, precisamente sotto il primo contenuto testuale.
Copia e incolla la seguente istruzione nel file functions.php del tuo tema child o utilizzando un plugin come Code Snippet.
//Spostare il testo incluso nella nota acquisto prodotto sotto il primo testo della mail che riceve il cliente add_action( 'woocommerce_email_order_details', 'my_custom_add_product_note', 5, 4 ); function my_custom_add_product_note( $order, $sent_to_admin, $plain_text, $email ) { if ( $sent_to_admin || ! in_array( $order->get_status(), array( 'processing', 'completed' ) ) ) { return; } $notes = array(); foreach ( $order->get_items() as $item ) { $product = $item->get_product(); $note = $product->get_purchase_note(); if ( $note ) { $notes[] = wp_kses_post( nl2br( wptexturize( $note ) ) ); } } if ( ! empty( $notes ) ) { foreach ( $notes as $single_note ) { echo ' ' . $single_note . ' '; } } }
NB: Le informazioni o i codici inclusi nell’ articolo hanno solamente scopo informativo e non devono essere interpretate come consulenza professionale. Il Titolare del sito non è responsabile per eventuali errori, omissioni o imprecisioni nel contenuto o per qualsiasi azione intrapresa dagli utenti sulla base delle informazioni fornite.